Non c’è sapienza, né fede, né bellezza, se non ho in me la Carità. Solo l’amore è specchio dell’Eterno, non finirà in un tramonto. Non c’è potenza, né forza, né speranza, se non ho in me la Carità. Un grido sale da chi non ha che te Signore della vita. Con te Vincenzo risplende un’alba nuova, un sole che vivrà negli occhi dei più poveri. La Carità in te si fa presenza, il sogno dell’eterno in te si fa realtà. Tra le mie braccia il dono del conforto Nel mio silenzio la forza del perdono Nei miei pensieri la strada verso te Signore della vita. Con te Vincenzo risplende un’alba nuova, un sole che vivrà negli occhi dei più poveri. La Carità in te si fa presenza, il sogno dell’eterno in te si fa realtà. Con te Vincenzo risplende un’alba nuova, un sole che vivrà negli occhi dei più poveri. La Carità in te si fa presenza, il sogno dell’eterno in te si fa realtà. In te si si fa realtà, in te si fa realtà, in te si fa realtà.
DETTAGLIO RASSEGNA
18 novembre: Giornata mondiale dei poveri
Inserita il 14/11/2018 - 21:16:34

La Giornata è stata istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della misericordia, nella lettera apostolica Misericordia et misera


Nel sito: www.chiesadicagliari.it/2018/11/08/18-novembre-giornata-mondiale-dei-poveri  troviamo indicate le iniziative proposte per la Diocesi:
 La prima è la Veglia di preghiera che si svolgerà nella Basilica di Santa Croce  a Cagliari, venerdì 16 novembre alle 19, dedicata al tema della “povertà femminile”. Questa iniziativa è aperta a tutti,  in modo particolare ai gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali impegnati nell’animazione alla solidarietà e alla carità. La seconda iniziativa sarà un seminario sul tema della povertà, nel corso del quale verrà presentata l’Impresa Sociale S.r.l.-  finalizzata a favorire nuove opportunità lavorative come strumento di contrasto alla povertà, che si svolgerà giovedì 22 novembre, alle 10 nel Seminario arcivescovile (via mons. Cogoni 9).



Traccia per la preghiera: 
scarica pdf




 

     

Torna indietro