Non c’è sapienza, né fede, né bellezza, se non ho in me la Carità. Solo l’amore è specchio dell’Eterno, non finirà in un tramonto. Non c’è potenza, né forza, né speranza, se non ho in me la Carità. Un grido sale da chi non ha che te Signore della vita. Con te Vincenzo risplende un’alba nuova, un sole che vivrà negli occhi dei più poveri. La Carità in te si fa presenza, il sogno dell’eterno in te si fa realtà. Tra le mie braccia il dono del conforto Nel mio silenzio la forza del perdono Nei miei pensieri la strada verso te Signore della vita. Con te Vincenzo risplende un’alba nuova, un sole che vivrà negli occhi dei più poveri. La Carità in te si fa presenza, il sogno dell’eterno in te si fa realtà. Con te Vincenzo risplende un’alba nuova, un sole che vivrà negli occhi dei più poveri. La Carità in te si fa presenza, il sogno dell’eterno in te si fa realtà. In te si si fa realtà, in te si fa realtà, in te si fa realtà.
Donne in difficoltà
Donne in difficoltà
AIUTO ALLE DONNE IN DIFFICOLTA' 





 
 La comunità gestisce alcune opere in favore delle donne in difficoltà.

    Casa famiglia a sostegno di donne maltrattate dai familiari, che chiedono aiuto per un periodo di stacco familiare insieme con i loro figli, per recuperare la capacità di rientro in famiglia.

La casa si trova in Via Lanusei 25, Cagliari. E' gestita da volontari con la responsabilità e supervisione di una Figlia della Carità: tel. 070-668512.

    Il Centro giovanile Santa Luisa ha la finalità di aiutare le donne, che sono state coinvolte nella "tratta per sfruttamento sessuale a fini di lucro". Normalmente si tratta di giovani extracomunitarie.

Il programma di recupero prevede: accoglienza per un anno circa in casa famiglia, un percorso di riacquisizione dell'autostima e riabilitazione della personalità, regolamentazione della posizione di fronte allo Stato italiano, e inserimento lavorativo.

puoi collegarti a famvin.org

Il Centro opera in Sardegna dall'inizio del 2000. La suora responsabile è  reperibile al numero: 070-3423726.


icona avanti indietro 10