CHI SIAMO

Date a Dio

DOVE SIAMO

In comunità

PER CHI SIAMO

Per il servizio di Cristo nei poveri

ULTIME NOTIZIE
11Apr

Suor Cecilia Amat. La bellezza di una vita offerta

All’età di 102 anni, Suor Cecilia Amat, la Notte Santa della grande

09Apr

Eternità… dimora ineffabile di Dio con l’uomo

Nella sua lunga malattia padre Italo, ha accolto e abbracciato la volontà

WEB TV

IN EVIDENZA

  1. Brilla e fai brillare nel servizio

    Se ti interroghi sul senso della vita, questa iniziativa fa per te. Un invito ad approfondire la conoscenza di te stesso e di ciò che il Signore ti chiede… perché la tua felicità sia piena.

  2. L’Asilo della Marina a puntate

    Tra ‘800 e ‘900 Cagliari si affaccia verso la modernità ma non senza gravi problemi sociali. Suor Nicoli e Suor Tambelli, si incontrano all’Asilo della Marina dove scrivono una delle pagine più belle della storia della città.

  3. Avviso selezione FAMI

    La Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli pubblica un nuovo avviso di selezione per il conferimento di un incarico, con contratto di lavoro autonomo, per esperto legale da impiegare nel progetto CA- P.I.R.E.

Cerchi aiuto?

Hai bisogno di aiuto? Vuoi aiutare qualcuno e non sai come?
Qui potrai conoscere tutti i nostri servizi, trovare indirizzi ed orari di strutture e sportelli, chiedere informazioni, entrare in contatto con noi. Molteplici sono le forme di povertà, molteplici le forme di servizio; uno è l’amore che Dio suscita in coloro che ha chiamato e riunito.

Aiutaci ad aiutare

Vuoi collaborare con noi? Vuoi scoprire come contribuire e sostenere i nostri progetti ed iniziative? Vuoi unirti a noi con il volontariato, con la preghiera o in qualsiasi altro modo? Vuoi fare esperienza del Carisma Vincenziano? San Vincenzo impegnava i suoi figli e le sue figlie a cercare i più poveri e i più abbandonati, per servirli.

Galleria

PROGETTO ELEN JOY

Il Progetto Elen Joy, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità, offre assistenza a persone straniere vittime del reato di tratta di esseri umani e grave sfruttamento a scopo sessuale e/o lavorativo. Dal 2003 la Congregazione porta avanti l’opera in Sardegna attraverso l’attuazione di programmi di accoglienza e reinserimento socio-lavorativo.

CENTRO DIURNO SASSARI

0 Donators

Il Centro Diurno di Sassari è uno spazio confortevole dove, persone prive di abitazione che non dispongono di un luogo proprio dove sostare durante la giornata, possono rifugiarsi e curare la propria igiene personale. La presenza degli operatori garantisce un servizio che favorisce la vicinanza e la relazione, creando un clima familiare e di amicizia.

Venite ai piedi di questo altare. Qui le grazie saranno abbondanti.

Cappella virtuale

Preghiere

Medaglia Miracolosa

Beata Giuseppina Nicoli

La dote naturale che più le si addice è la dolcezza. Il padre spirituale le indica, con molta discrezione, il Carisma di San Vincenzo de’ Paoli, se ne sente attratta e chiede di entrare tra le Figlie della Carità.

Leggi

Suor Teresa Tambelli

Nel 400° anniversario del Carisma vincenziano suor Teresa è proposta dalla Chiesa che è in Cagliari come fulgido esempio di vita cristiana eroicamente vissuta nella costante pratica del Comandamento dell’Amore.

Leggi

Testimoni

SAN VINCENZO DE' PAOLI

SANTA LUISA DE MARILLAC

SANTI E BEATI

TESTIMONI DI OGGI