CHI SIAMO

Date a Dio

DOVE SIAMO

In comunità

PER CHI SIAMO

Per il servizio di Cristo nei poveri

ULTIME NOTIZIE
17Ott

Un lungimirante impegno di carità nel sociale

A dieci anni dalla beatificazione di Suor Giuseppina Nicoli, avvenuta a Cagliari

12Ott

18 ottobre: Giornata Europea contro la tratta

Una shopping bag e un dono come simbolo di libertà. La tratta di

WEB TV

INIZIATIVE

  1. Bomboniere solidali
    Data: 05/06/2019 - Progetti
    In occasione di Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Laure, Cresime e Nascite collabora con una bomboniera solidale Elen Joy e donerai un sorriso alle tante donne accolte con il progetto delle Figlie della Carità.
  2. Progetto Camerun
    Data: 05/06/2019 - Donazioni
    Il Camerun la scarsità di alimenti e le abitudini nutrizionali inadeguate rendono estremamente precarie le condizioni di sopravvivenza della popolazione, dei bambini in particolare. Aiutaci ad aiutare!
  3. La Crèche di Betlemme
    Data: 05/06/2019 - Donazioni
    La Crèche si occupa di 110-120 bambini dai 0-6 anni. Alcuni bambini vengono lasciati davanti alla nostra porta da un vicino, trovati in un campo dalla polizia, abbandonati sul portone da sconosciuti.
Cerchi aiuto?

Hai bisogno di aiuto? Vuoi aiutare qualcuno e non sai come?
Qui potrai conoscere tutti i nostri servizi, trovare indirizzi ed orari di strutture e sportelli, chiedere informazioni, entrare in contatto con noi. Molteplici sono le forme di povertà, molteplici le forme di servizio; uno è l’amore che Dio suscita in coloro che ha chiamato e riunito.

Aiutaci ad aiutare

Vuoi collaborare con noi? Vuoi scoprire come contribuire e sostenere i nostri progetti ed iniziative? Vuoi unirti a noi con il volontariato, con la preghiera o in qualsiasi altro modo? Vuoi fare esperienza del Carisma Vincenziano? San Vincenzo impegnava i suoi figli e le sue figlie a cercare i più poveri e i più abbandonati, per servirli.

Galleria

PROGETTO ELEN JOY

Il Progetto Elen Joy, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità, offre assistenza a persone straniere vittime del reato di tratta di esseri umani e grave sfruttamento a scopo sessuale e/o lavorativo. Dal 2003 la Congregazione porta avanti l’opera in Sardegna attraverso l’attuazione di programmi di accoglienza e reinserimento socio-lavorativo.

CENTRO DIURNO SASSARI

Il Centro Diurno di Sassari è uno spazio confortevole dove, persone prive di abitazione che non dispongono di un luogo proprio dove sostare durante la giornata, possono rifugiarsi e curare la propria igiene personale. La presenza degli operatori garantisce un servizio che favorisce la vicinanza e la relazione, creando un clima familiare e di amicizia.

Venite ai piedi di questo altare. Qui le grazie saranno abbondanti.

Cappella virtuale

Preghiere

Medaglia Miracolosa

Beata Giuseppina Nicoli

La dote naturale che più le si addice è la dolcezza. Il padre spirituale le indica, con molta discrezione, il Carisma di San Vincenzo de’ Paoli, se ne sente attratta e chiede di entrare tra le Figlie della Carità.

Leggi

Suor Teresa Tambelli

Nel 400° anniversario del Carisma vincenziano suor Teresa è proposta dalla Chiesa che è in Cagliari come fulgido esempio di vita cristiana eroicamente vissuta nella costante pratica del Comandamento dell’Amore.

Leggi

Testimoni

SAN VINCENZO DE' PAOLI

SANTA LUISA DE MARILLAC

SANTI E BEATI

TESTIMONI DI OGGI