Scuola Materna Anacleto Steria – Quartu Sant’Elena

Contatti Scuola Materna Anacleto Steria – Quartu Sant’Elena

Via XX Settembre, 77 – 09045
Tel. 070/825327
Cel. +39 3280974798
e-mail: scuola.steria@tiscali.it
Responsabile: suor Concetta Casu
Figlia della Carità di riferimento: suor Giuliana Crobu

La nostra scuola

La Scuola dell’Infanzia offre un servizio ai bimbi di età compresa tra i tre anni e i sei. È situata in una delle vie principali della Cittadina di Quartu ed è incorporata in una
struttura entrata in possesso della congregazione negli anni ’20. La struttura che ospita la Scuola, dopo una serie di adeguamenti strutturali per renderla a norma, attualmente si sviluppa su due piani collegati tra loro da una scala interna dispiegata su due rampe. Al piano terra trovano spazio l’ufficio della Direzione/Segreteria con attigua portineria/ingresso, due ampi saloni attrezzati con diversi materiali per le attività ludico-motorie e con due Tv, adiacente ad uno di essi personale trova spazio un palco per l’attività di drammatizzazione. Nello stesso piano si trovano i servizi igienici per i bambini e uno per il personale, lo spogliatoio per il personale, due aule per l’attività didattica, due ampie sale da pranzo, un ambiente per il riordinino delle stoviglie e due ripostigli per la conservazione dei materiali didattici e di consumo.
Al primo piano si trovano quattro aule, adiacente ad una di esse c’è un ripostiglio per il materiale, un corridoio, servizi igienici per i bambini e uno per il personale con
annesso spogliatoio, una ampia sala polivalente. Adiacente al piano terra c’è un grande cortile con cinque zone verdi delimitate da aiuole, diversi giochi idonei: 3 casette, due strutture con arrampicata e scivoli, un tunnel/bruco, un cavallo a dondolo con 5 posti. Staccata dalla struttura della scuola, trova spazio una ampia cucina con annessa dispensa, servizio igienico e spogliatoio per il personale.

 

Il DECRETO-LEGGE 25 MAGGIO 2021, N. 73 (IN GAZZETTA UFFICIALE – N. 123 DEL 25 MAGGIO 2021), COORDINATO CON LA LEGGE DI CONVERSIONE Legge 23 luglio 2021, n. 106, RECANTE: «MISURE URGENTI CONNESSE ALLA EMERGENZA DA COVID-19, PER LE IMPRESE, IL LAVORO, I GIOVANI, LA SALUTE E I SERVIZI TERRITORIALI» prevede che, al fine di ottenere i sostegni economici per le scuole paritarie, le stesse debbano pubblicare sul proprio sito una serie di dati riguardanti la scuola.
In risposta al DL Sostegni bis. Contributi Anti Covid scuola dell’infanzia paritarie.