Il Centro Diurno di Sassari è uno spazio confortevole dove, persone prive di abitazione che non dispongono di un luogo proprio dove sostare durante la giornata, possono rifugiarsi e curare la propria igiene personale. La presenza degli operatori garantisce un servizio che favorisce la vicinanza e la relazione, creando un clima familiare e di amicizia.
Il Progetto Elen Joy, finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità, offre assistenza a persone straniere vittime del reato di tratta di esseri umani e grave sfruttamento a scopo sessuale e/o lavorativo. Dal 2003 la Congregazione porta avanti l’opera in Sardegna attraverso l’attuazione di programmi di accoglienza e reinserimento socio-lavorativo.
Il Camerun la scarsità di alimenti e le abitudini nutrizionali inadeguate rendono estremamente precarie le condizioni di sopravvivenza della popolazione, dei bambini in particolare. Aiutaci ad aiutare!
La Crèche si occupa di 110-120 bambini dai 0-6 anni. Alcuni bambini vengono lasciati davanti alla nostra porta da un vicino, trovati in un campo dalla polizia, abbandonati sul portone da sconosciuti.
In occasione di Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Laure, Cresime e Nascite collabora con una bomboniera solidale Elen Joy e donerai un sorriso alle tante donne accolte con il progetto delle Figlie della Carità.
Nella Compagnia, la formazione ha lo scopo di formare le suore per renderle capaci di servire. Tutto quello che si riferisce al cammino formativo è fatto con l’obiettivo di aiutare a crescere nell’identità di Figlia della Carità